Gran Fondo Edita Pucinskaite: Colline&Cultura e la Gimkana Franco Ballerini per un evento show

L
Reading Time: < 1 minute

Ben due eventi collaterali, sabato 19 giugno in Piazza Oplà a Pistoia, faranno dall’undicesima Gran Fondo Edita Pucinskaite, pronta per una due giorni a 360°.

• La vigilia della Gran Fondo Edita Pucinskaite inizierà con “Colline&Cultura”, un giro in bici di una sessantina di chilometri ad andatura cicloturistica per raggiungere a Vinci la casa natale di Leonardo e ammirare i luoghi dove studiosi e turisti si recano per scoprire le origini e la storia del genio toscano. A fare da guida sarà Edita Pucinskaite, iridata a Verona 1999. Previsto un piccolo rinfresco. I posti sono limitati, per partecipare occorre iscriversi gratuitamente inviando una mail a avisbikepistoianews@gmail.com. La partenza è prevista alle ore 8:30 da Piazza Oplà di Pistoia, quartier generale di tutto l’evento con ampia area Expo.

Il pomeriggio, come nella tradizione, sarà incentrato sui bambini.
• Il ritrovo per Gimkana Memorial Franco Ballerini, nata dopo la scomparsa del grande campione e uomo, è fissato per le ore 16:00 al Parco della Rana. Per l’occasione verrà allestito un circuito Gimkana, dove i piccoli ciclisti potranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli, prova non competitiva e gratuita aperta a tutti i bambini che sanno pedalare e vogliono trascorrere un pomeriggio di puro divertimento, nel rispetto delle norme di sicurezza. É
necessario presentarsi in bicicletta e indossare il casco. Al termine tutti riceveranno un attestato e gadget.