L’Avis Bike Pistoia riaccende il proprio motore organizzativo con tanta voglia di lasciarsi alle spalle i brutti momenti e regalare agli appassionati di ciclismo una giornata di sport “liberatorio” con la Gran Fondo Edita Pucinskaite, permettendo a tutti di pedalare sulle strade della Montagna Pistoiese nella massima sicurezza, rispettando le norme anti – contagio. Distanziamento, utilizzo della mascherina in griglia di partenza e ai ristori, pasti distribuiti come dai protocolli vigenti e altre piccole ma importanti attenzioni, accompagneranno l’undicesima edizione della Gran Fondo pistoiese, valida per il Circuito Nazionale Acsi: Nalini Road Series e per il Giro del Granducato di Toscana.
Sarà un’occasione per tornare a condividere con altri le emozioni che solo la bici sa regalare, visitare la città di Pistoia, ricca di arte e storia, assaporare le bellezze del territorio dalla propria sella e pedalare per solidarietà. Proprio la solidarietà e la beneficenza sono sempre stati tra i concetti centrali della manifestazione e in questi ultimi tempi sono più che mai attuali e necessari.
Gran Fondo Edita Pucinskaite: i tre percorsi
Previsti 3 percorsi che variano in lunghezza e difficoltà. Il più lungo, il più “Verace e Appagante” porterà i ciclisti in cima all’Abetone: misura 127 chilometri con circa 3.050 metri di dislivello. Il percorso Medio prevede 82 chilometri e 1.770 metri di dislivello. Molto più soft il percorso Corto, pensato per chi ha meno confidenza con le pendenze: misura 62 chilometri e 526 mt di dislivello. I partecipanti del Lungo e Medio avranno inoltre la possibilità di misurarsi sui 2 tratti cronometrati, entrambi in salita: il primo sulla salita delle Piastre, il secondo, più breve, sulla salita di Spignana.
Per motivi organizzativi, Avis Bike Pistoia invita tutti gli intenzionati a partecipare di iscriversi quanto prima. L’iscrizione on line andrà effettuata direttamente sul sito www.gfeditapucinskaite.com