Gran Fondo Schleck: il 29 maggio la prima edizione

Dopo 13 anni di ciclismo professionistico, Fränk Schleck ha deciso di condividere con tutti la sua passione e il suo amore per il ciclismo, organizzando una Gran Fondo (foto: Gran Fondo Schleck)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 13 anni di ciclismo professionistico, Fränk Schleck ha deciso di condividere con tutti la sua passione e il suo amore per il ciclismo con la Gran Fondo Schleck. Proprio nel cuore dell’Europa, nella regione in cui tre paesi si incontrano intorno alla rinomata città della Mosella di Schengen, Fränk Schleck guida i motociclisti attraverso un’area con un’incredibile varietà di paesaggi incantevoli.

Gran Fondo Schleck: il percorso della gara lussemburghese

La Gran Fondo Schleck offre alcuni formati di gara per diverse categorie. La gara di 150 chilometri, che vanta 2.400 m di dislivello, mette alla prova la resistenza dei ciclisti con un percorso impressionante. I primi 25 chilometri conducono lungo la regione della Mosella che occupa gran parte della zona orientale del paese e presenta pendii che fiancheggiano il maestoso fiume Mosella prima di andare a testare, per la prima volta, le capacità da scalatori dei concorrenti. Questo percorso di 150 chilometri è un tracciato molto impegnativo, con una successione di salite brevi e ripide. La gara di 85 chilometri offre una sfida più breve per i corridori completi e abili su tutti i terreni.

Il fiume Mosella è uno dei principali fiumi del Lussemburgo. Il suo corso lungo il confine con il Lussemburgo è lungo 39 chilometri per formare un confine naturale con la Germania. La Mosella dà il nome a una delle valli più belle del Lussemburgo, famosa per le sue ripide colline e i vigneti.

Frank Schleck, fondatore e direttore di The Race, vede la collaborazione tra SGF e ROUVY come un grande momento: “ROUVY ha una tecnologia eccezionale, che consente una simulazione 1: 1 e più realistica delle gare e un’impressionante comunità internazionale di atleti. Nonostante la riprogrammazione della nostra gara a seguito delle restrizioni nazionali relative al Covid-19, siamo felici di diventare globali con ROUVY e offrire un’opportunità a chiunque voglia correre sulle mie bellissime strade dove mi alleno in Lussemburgo. Si spera che un giorno verranno, di persona, a godersi lo stesso. Usa la Rouvy Race come ricognizione per la prossima edizione della Schleck Gran Fondo il 25 settembre 2021! Non vediamo l’ora di darti il ​​benvenuto nella mia città natale“.

IL PERCORSO AUMENTATO
Il percorso stradale pubblicato su ROUVY è una versione più breve di 41,6 km con 646 m di dislivello. Il percorso ha un marchio 1: 1 dei cancelli di partenza e di arrivo, così come altri oggetti della vita reale. Quindi, i corridori dello Schleck GF, proprio come chiunque non abbia familiarità con l’evento, godranno dell’atmosfera dello scenario pittoresco con la presenza realistica come nell’evento reale. Il corso è ora pubblicato e disponibile per l’equitazione.

Sono aperte anche le iscrizioni alla gara virtuale ufficiale SGF, in programma il 29 maggio 2021.