Luce verde alla Gran Fondo della Ceramica. A vele spiegate verso il 23 maggio

Un passaggio vista mare all'ultima edizione della GF della Ceramica
La Transriviera prevede che venga raggiunto anche il mare di Mentone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente anche la pandemia in Sicilia ha allentato la presa e le paure di un possibile nuovo rinvio sono per fortuna sfumate nell’ultima settimana. Con tutta l’Italia in zona gialla (Sicilia compresa) la Gran Fondo della Ceramica procede a vele spiegate verso il 23 maggio 2021 a Santo Stefano di Camastra.

Fausto Catanzaro, patron dell’evento a quicicloturismo.it neanche 20 giorni fa ci aveva confidato qualche perplessità sulla realizzazione dell’evento. Con 22 comuni limitrofi ancora in zona rossa e tutta la regione ancora in zona arancione era molto difficile prendere delle decisioni. Ma ora con la zona gialla e i contagi in netto calo, anche lui tira un sospiro di sollievo. “Il problema non era solo gestire un evento con una situazione ancora delicata. Un grosso ostacolo riguardava soprattutto i permessi che sarebbero potuti non arrivare dagli enti preposti con una zona arancione. Tutto però si è risolto al meglio.”

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione a 37 euro fino all’ultimo giorno. Per i siciliani è uno degli eventi centrali, ma anche per tutti gli atleti del sud Italia sarà una occasione di ripartenza.