La GF Edita Pucinskaite al fianco di Emergency

Nel 2019 la Gran Fondo Edita Pucinskaite ha donato 2.600 euro in beneficenza a Emergency
Reading Time: < 1 minute

Domenica 20 giugno, nel centro storico di Pistoia, c’è un appuntamento da non perdere. Andrà in scena la Gran Fondo cicloturistica Edita Pucinskaite, valevole come prova del campionato nazionale Acsi e per il Nalini Road Series. Ma sarà, come sempre, oltre a una prova ciclistica, sarà anche un’occasione imperdibile per la beneficenza.

La Gran Fondo Edita Pucinskaite è sempre andata, infatti, oltre la semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport. Da parte dell’Avis Bike Pistoia c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali. L’organizzazione della Gran Fondo, difatti, ha sempre cercato di aiutare in modo tangibile varie realtà nazionali e internazionali. Dalla donazione del sangue fino a tante altre tipologie di aiuti.

Per questo motivo, nonostante le difficoltà organizzative dovute all’emergenza Covid, la società ciclistica pistoiese resterà al fianco di Emergency per il Programma Italia. Si tratta di una serie di progetti socio-sanitari volti a garantire in otto regioni italiane il diritto di accesso alle cure anche alle fasce più vulnerabili. Dalla sua nascita, nel 2010, l’Avis Bike Pistoia ha appoggiato molti progetti, donando oltre 30.000 euro. Un motivo in più per non mancare all’appuntamento della GF Edita Pucinskaite.

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte. Potete registrarvi direttamente sul sito Endu a 25 euro. Tre i percorsi: 62, 82 e 125 chilometri, quest’ultimo con 3.051 metri di dislivello. A dominare la scena sarà la lunghissima salita dell’Abetone, ma tutto il tracciato sarà infarcito di strappi, praticamente senza pianura. Altre informazioni le potete trovarle sul sito della manifestazione.