Le Strade Rosa, Imperatori è pronto: «Grazie alle Istituzioni, sarà una bella giornata»

Domenica a Castelnuovo di Farfa Le Strade Rosa, dedicata alle Donne (foto: ACSI Ciclismo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per Le Strade Rosa, in programma domani a Castelnuovo di Farfa. Quicicloturismo.it ha raggiunto telefonicamente Paolo Imperatori, organizzatore della Gran Fondo femminile, prontissimo per una grande giornata di sport nella domenica della Festa della Liberazione: «Permessi, organizzatozione, pacco gara. Tutto è pronto. Il tempo anche sabato e domenica sarà bellissimo ed è perfetto. Abbiamo circa 100 donne iscritte. Nel pacco gara c’è la maglia tecnica della SIX, integratori Tornado e poi c’è la borraccia di Pro Bike Shop, i campioncini di integratori della Phytopharma, prodotti di Ciclopromo con gadget e creme della Triolo. Le premiazioni saranno arricchite anche dal nostro olio locale della Sabina».

Ci saranno partecipanti anche lontane dal Lazio, come ci racconta Imperatori: «Iscritte anche da fuori Regione: due-tre atlete dalla Sardegna, un paio dalla Sicilia, ma anche dalla Marche e dall’Emilia Romagna. Tra tutte le partecipanti ci sarà l’estrazione di una bici city-bike offerta da Liotto, rigorosamente colorata di rosa».

Paolo Imperatori e tutto lo staff organizzatore, ci tengono a ringraziare per il fattivo impegno e la collaborazione quanti si sono adoperati per mettere in piedi un’altra edizione della sua Gran Fondo che, nonostante gli ostacoli e le difficoltà del periodo, promette di regalare una giornata di sport e spensieratezza alle atlete: «Stima e gratitudine alla Questura che è venuta incontro alle nostre esigenze e anche nei confronti di tutti i Comuni che hanno collaborato tantissimo, lavorando in sinergie con il nostro team organizzativo. Nella disgrazia del Covid, ci danno una mano in più. Un plauso anche alla Prefettura e alla Regione, siamo veramente soddisfatti di poter realizzare l’edizione di domenica de La Strade Rosa».