Dal 2019 nel Lazio è nata una manifestazione totalmente dedicata al mondo femminile: la Gran Fondo “Le Strade Rosa”, evento aperto unicamente alle categorie amatoriali femminili.
Lo scorso 25 aprile l’evento ha visto come protagonista Elena Cairo (Tranchese cycling Brusciano) che ha conquistato il gradino più alto del podio. Loretta Giudici (Asd Anagni Ciclismo) e Milena Felici (Cicli Rossi) hanno invece conquistato il secondo e terzo gradino.
Per il prossimo anno Paolo Imperatori (l’organizzatore) ha programmato “Le Strade Rosa” per il 22 ottobre, l’appuntamento è a Castelnuovo di Farfa in provincia di Rieti. Il percorso sarà identico a quello della scorsa edizione: 92 chilometri con 1.550 metri di dislivello oltre alla possibilità di scegliere il tracciato riservato alla cicloturistica da 24 chilometri con 500 metri di dislivello.
Alle quote rosa verrà consegnato un pacco gara di alta qualità con un prodotto tecnico marchiato SIXS saranno, ionoltre, messi a disposizione tutti i servizi post gara come le docce ed il pasta party.
Una speciale particolarità di questa manifestazione è che durante le premiazioni finali verranno premiate undici categorie differenti, insomma, un elevatissimo numero di atlete.
Per ulteriori informazioni, www.gflagranfondorosa.it