Il 9 maggio gli amatori sono chiamati alla prima vera sfida stagionale al cospetto delle grandi salite. La Blockhaus Marathon con i suoi oltre 3.000 metri di dislivello in 137 km sarà una vera sfida e non sarà sulle Dolomiti. No, siamo in Abruzzo a Pacentro (uno dei Borghi più belli d’Italia) un paese di circa 1.000 anime.
Carmine Marulli, organizzatore dell’evento insieme al suo staff Extreme Team sta proseguendo l’iter di preparazione della sua Marathon nel cuore dell’Appennino. Dalla nostra ultima chiacchierata di un mese fa gli iscritti sono quasi raddoppiati con partecipazioni anche dalla Germania e dall’Olanda. Merito anche dell’inserimento dell’evento su alcuni dei più famosi tour operator esteri. “Siamo molto contenti di come stanno rispondendo istituzioni ed enti locali alla nostra richiesta di permessi” afferma Marulli. “Le iscrizioni vanno a gonfie vele e anche se non siamo ai livelli di presenza delle grandi, noi siamo molto contenti. Non guardiamo tanto ai numeri, ma al perfetto servizio da offrire per chi si iscrive. Stiamo predisponendo tutti i piani di emergenza e di sicurezza per il Covid-19. La logistica, la cartellonistica. Tutto il necessario per dare un ottimo servizio“.
La gara verrà filmata per il portale Rouvy
La piattaforma mondiale di simulazione in bicicletta, Rouvy ha scelto, tramite l’ambassador Antonio Pontilio che parteciperà all’evento proprio la Blockhaus Marathon per i suoi video itinerari da percorrere in bicicletta. Una sorta di StreetView per i ciclisti di tutto il mondo che durante la stagione invernale si allenano in casa con i percorsi reali. Un ulteriore novità della gara abruzzese che alla sua quarta edizione sta crescendo sempre di più.
Blockhaus Marathon: iscrizioni ancora aperte
La quota di iscrizione è di 30 euro fino a fine aprile 2021 sul sito ufficiale dell’evento. La quota di partecipazione comprende il pacco gara, il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in gara, ristori e pasta party all’arrivo.