Gran Fondo Squali Trek, al primo posto la sicurezza! Percorso unico, ecco come sarà

Nuovo percorso unico alla GF Squali Trek 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che la Gran Fondo Squali Trek avesse una grossa novità lo avevamo annunciato proprio pochi giorni fa a quicicloturismo.it dal patron Filippo Magnani. Ora è ufficiale: l’edizione 2021 avrà un tracciato unico di 93 chilometri e 1.350 metri di dislivello che ricalcherà il tracciato corto dell’edizione 2019 con una salita in più. Quale? Filippo Magnani non vuole dirci tutto subito e ci terrà sulle spine ancora qualche giorno.

La scelta – dice Magnani a quicicloturismo.it – ” è dovuta principalmente alla sicurezza. Vogliamo fare un evento bello a Cattolica e Gabicce Mare dove chi viene sia tutelato al massimo. Tutti i volontari che erano sui due tracciati saranno concentrati solo su uno. In più avremo anche più personale per le logistiche di partenza e arrivo che andranno gestite secondo le linee guida Covid. Proprio per questo” – conclude – “il villaggio dello Shark Arena sarà una zona chiusa e sicura con l’Expo aperto già dal venerdì alle ore 14“.

Un tracciato per tutte le gambe quindi, considerato anche che la Gran Fondo Squali Trek di Cattolica e Gabicce Mare sarà uno dei primissimi eventi della stagione nonché prima tappa del Prestigio di Cicloturismo. Le iscrizioni sono bloccate a 44 euro per tutto aprile.

Una settimana di bicicletta con il Giro d’Italia

In programma il 16 maggio, la GF Squali Trek sarà però solo l’ultimo evento di una settimana dedicata alla bicicletta.

Si inizia infatti quattro giorni prima, il 12 maggio con l’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia proprio a Cattolica. Un’occasione che sia il c.o. della Gran Fondo, che il comune di Cattolica non vogliono perdere per rilanciare il settore turistico, con le dovute misure precauzionali.