Alla ARBÖ Radmarathon (in Austria) tampone obbligatorio a tutti i partecipanti!

Torna il 6 giugno 2021 la ARBO Radmarathon (Foto: Veranstalter/KK)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2016 alla maratona austriaca ARBÖ Radmarathon un brutto incidente sul percorso costrinse gli organizzatori il ricorso a vie legali. Esperienza che spinse il c.o a fermarsi qualche anno, fino al 2020 quando, pronti per rincominciare il Covid ci ha messo lo zampino e ha sospeso la corsa per il quarto anno consecutivo. Quest’anno dovrebbe finalmente tornare una degli eventi più importanti del ciclismo amatoriale austriaco il 6 giugno a Bad Kleinkirchheim con rigidi protocolli Anti Covid. Obbligatorio infatti sarà sottoporsi subito ad un tampone in loco al proprio arrivo. Una modalità molto discussa in questi giorni dopo che Ivan Piol a quicicloturismo.it aveva espresso la volontà di fare altrettanto a Feltre in occasione della Sportful Dolomiti Race.

La seconda misura precauzionale è il numero chiuso a 1.000 iscritti.

I due tracciati non sono molto impegnativi. Il più lungo di 106 km e 2.140 metri di dislivello vede tre tratti cronometrati in salita per un totale di 26,5 km e 1.790 metri di dislivello.

Il percorso corto invece misura “solo” 49 km e 1.092 metri dislivello. L’unico tratto cronometrato vede solo l’ascesa a Schiestelscharte (11,9 km con 881 metri di dislivello).

Le iscrizioni alla ARBÖ Radmarathon sono aperte sul sito ufficiale dell’evento www.kaernten-radmarathon.at.