Tour des Stations: nel cuore delle Alpi Vallesi, l’Everest del ciclismo in un giorno

Il Tour des Stations torna l'8 agosto 2021, è la corsa di un giorno più dura del mondo nel cuore della Svizzera (foto: Tour des Stations)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lunghi mesi di lavoro, R&D Cycling, organizzatore del Tour des Stations , è lieto di invitarvi alla presentazione di un nuovo eccezionale evento ciclistico che sarà in particolare il collegamento tra il Vallese Romand e l’Alto Vallese. Nonostante un contesto attuale ancora difficile, ci impegniamo a lanciare questo evento nel 2021 e faremo tutto il possibile per offrire una grande giornata sportiva nel rispetto della sicurezza di tutti.

Il Tour des Stations: la gara di un giorno più dura al mondo

Conoscete il Tour des Stations? La corsa ciclistica di un giorno più dura al mondo? I 5 itinerari vi condurranno attraverso il Col du Lein (1685m) e l’ormai mitico Col de la Croix-de-Coeur (2175m). A seconda della distanza scelta (240 chilometri, 210 chilometri, 145 chilometri, 85 chilometri o 45 chilometri), i partecipanti attraverseranno da tre a dodici stazioni e scaleranno un dislivello positivo che va da 1850m a 8200m.

Il TdS viaggia attraverso gli incantevoli paesaggi del Vallese, dai vigneti alle alte montagne, attraversando pascoli naturali, piccoli villaggi autentici e località di fama internazionale.

Gli Amici del Tour des Stations per seguire la conferenza stampa online invitano tutti a collegarsi sul loro canale YouTube o sulla pagina Facebook dell’evento. Sfortunatamente per il Covid, non possono invitare nessuno a presenziare fisicamente. Si possono comunque formulare le proprie domande, alle quali saranno lieti di rispondere direttamente.
Si segnala che le iscrizioni si apriranno al termine della conferenza stampa sul nuovo sito dedicato con una tariffa di lancio preferenziale per i primi 100 iscritti.