Mediofondo Primavera, il 25 aprile è off-limits: attesa a breve la nuova data

La partenza della Mediofondo Primavera in una foto d'archivio. C'è attesa per l'edizione 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mediofondo Primavera 2021 di Ariano Irpino, in programma il prossimo 25 aprile, giorno della Festa Nazionale della Liberazione, è stata oggetto di un ulteriore rinvio. Questo il comunicato diramato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento, che a causa di problemi burocratici e con le forze dell’ordine, al momento, non riesce a trovare una nuova collocazione in calendario.

Mediofondo Primavera: la zona rossa, l’ostacolo principale

Molto chiaro il comunicato ufficiale dello staff organizzatore della Mediofondo Primavera: «Come noto a tutti la Campania è zona rossa, con certezza fino al dopo Pasqua, giorni che stiamo vivendo tutt’ora. Da un confronto con le autorità è venuta alla luce la probabile possibilità di un’estensione di questa situazione fino al primo maggio, o quanto meno di rendere zone rosse i weekend ed i festivi. Se così fosse, saremo impossibilitati allo svolgimento delle manifestazioni, per una serie di problematiche sulle quali non mi dilungo».

«Appreso quanto detto, si è deciso di posticipare l’evento perché non è possibile pensare di organizzare una manifestazione così ampia, che interessa due Regioni e diversi Comuni, in queste condizioni di dubbio autorizzativo che portano a tribolare tutti di giorno in giorno. Garantire la sicurezza dei partecipanti (su carta e di fatto sul posto) è ed è sempre stata la nostra priorità, non è cosa facile, chi ci conosce ha saputo apprezzare la qualità che ci hanno sempre contraddistinto. Lo staff organizzativo metterà il proprio impegno qualora le norme, le autorità e gli EPS cammineranno al fianco della manifestazione. Pertanto, la nuova data sarà individuata con l’obiettivo di poter essere concreti e verrà comunicata appena possibile, (molto probabilmente andremo verso l’estate non troppo inoltrata)».

(P.S.: come sempre le iscrizioni di chi ha già corrisposto nel 2020 sono confermate e non ci sarà altro da fare, non prenderemo altre quote di conferma come per altre manifestazioni).