Il Fiandre Varesino si conferma anche per il 2023: l’appuntamento è fissato per il 2 aprile a Somma Lombardo. Dalla prossima settimana sarà possibile iscriversi

Il Fiandre Varesino: la randonnée che ti fa sentire come se stessi facendo una classica monumento
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2 aprile di quest’anno sarà la volta de “Il Fiandre Varesino”, un’originale randonnée che vi aspetta a Somma Lombardo in provincia di Varese. Si tratterà della sesta edizione della manifestazione lombarda, e solamente la seconda con partenza da Somma. Organizzata dall’Asd Cicli Turri di Gallarate e dall’Asd Nazionale di Somma Lombardo e patrocinata dal Comune di Somma Lombardo. Non sarà una manifestazione agonistica ma solo una bella avventura attraverso i più caratteristici borghi della provincia. Nonostante ciò si preannuncia una pedalata impegnativa viste le asperità altimetriche messe in campo. I cicloamatori potranno divertirsi pedalando su diversi muri in pavé. La scelta ricadrà su due percorsi differenti percorsi: il lungo da 100 chilometri e 1.490 metri di dislivello con la presenza di ben diciassette muri ed il corto da 60 chilometri e 722 metri con dieci muri.

La manifestazione sarà patrocinata dal comune di Somma Lombardo che sta dando un importante sostegno a “Il Fiandre Varesino”. Sonia Squizzato (presidente di Asd Nazionale) e Alberto Chiesa (presidente Asd Cicli Turri) sono i coorganizzatori e hanno annunciato che da domani apriranno le iscrizioni. Successivamente sarà anche possibile acquistare la maglia ed il calzoncino dedicati all’edizione 2023.

Per ulteriori informazioni, www.vareseturismo.it