C’è anche una Milano-Sanremo cicloturistica ed è in programma il 6 giugno

La Gran Fondo Milano-Sanremo, ripercorrerà fedelmente il tracciato dei professionisti
La Gran Fondo Milano-Sanremo, ripercorrerà fedelmente il tracciato dei professionisti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono ancora vive le emozioni che ogni appassionato ha vissuto sabato in occasione della Milano-Sanremo. La fuga, gli scatti, la salita della Cipressa e poi quella del Poggio con lo scatto prima di Alaphilippe e infine il capolavoro di Jasper Stuyven. Un finale da farci sobbalzare sul divano. E anche se non ha vinto uno dei nostri favoriti, in ogni caso è stato un finale degno di una grande Classica.

Sapete che anche voi potete vivere come protagonisti le stesse emozioni? Il 6 giugno infatti va in scena la 50ª edizione della manifestazione cicloturistica Milano-Sanremo organizzata dall’UC SANREMO SSD. Seppur con tante difficoltà logistiche (partenza dall’Hotel Ripamonti a Pieve Emanuele vicino Milano e arrivo a Sanremo) la manifestazione al momento è confermata.  

Il percorso, che ricalca esattamente quello dei professionisti è lungo 299 chilometri. Un viaggio lungo un’intera giornata attraverso le bellezze lombarde, piemontesi e liguri. La manifestazione ha una struttura tutta sua con una doppia logistica di partenza e arrivo molto distanti tra loro. Una sfida non da poco vista l’attuale situazione epidemiologica. La manifestazione, seppur cicloturistica e non competitiva ha comunque un suo cronometraggio e una classifica riservata ai team.

Le iscrizioni sono aperte a  75 € con il pacchetto Silver e 120 € con il pacchetto completo Gold.