Nonostante la situazione sanitaria sia ancora critica, gli organizzatori del Circuito Fantabici sono fiduciosi per i mesi avvenire e propongono ai loro abbonati cinque Gran Fondo nel centro Italia.
Il circuito che partirà solo a giugno vede oltre alle “Classiche” come la Terminillo Marathon, La GF Velodromo di Forano e La Garibaldina, anche prove più giovani come la GF La Medievale (giunta alla 6ª edizione) e la nuova GF dei Castelli Romani con base Logistica a Lariano.
La novità principale per tutte le prove sarà il tracciato unico. Niente doppia opzione quindi per le gare in calendario. I tracciati infatti avranno tutti una difficoltà non troppo elevata e le organizzazioni potranno concentrarsi meglio su un solo tracciato ed avere più personale volontario a vigilare nel rispetto delle normative anti Covid.
“Siamo pronti a ripartire” - ha commentato Maurizio Ruggeri coordinatore del Circuito - “Il 2020 è stato un anno tremendo per tutti e l’attività ciclistica amatoriale è stata duramente colpita dalle norme di contenimento del Covid-19. Siamo felici di avere all’interno del nostro circuito oltre che gli amici di Forano e della Terminillo Marathon, La “Medievale” . Nel corso degli anni è sempre cresciuta sia con i numeri che dal punto di vista qualitativo. Inoltre speriamo che quest’anno gli amici di Lariano guidati dall’amico Michele Romaggioli riescano a dare il via alla Gran Fondo dei Castelli Romani che si snoderà su un bellissimo percorso. Siamo consapevoli che non sarà un anno facile per il Covid e che ci saranno diverse sovrapposizioni con altri eventi. A nome degli organizzatori posso dire che abbiamo cercato di tutelare le altre manifestazioni già in calendario.”
Il Calendario del Circuito Fantabici
- Terminillo Marathon – 6 giugno 2021
- Gran Fondo Velodromo di Forano – 29 agosto 2021
- Gran Fondo La Medievale – 03 ottobre 2021
- Gran Fondo Castelli Romani – 10 ottobre 2021
- Gran Fondo La Garibaldina – 17 ottobre 2021
Quote abbonamento
Saranno tre le tipologie di abbonamento. Uno riservato agli uomini (125 euro), uno alle donne (120 euro) e uno con la possibilità di abbonarsi e gareggiare in coppia (240 euro).
Ci si potrà abbonare al circuito, sul portale Endu o tramite il sito ufficiale fino al prossimo 29 maggio 2021.