Il Circuito Fantabici è pronto a decollare con una nuova Gran Fondo

La partenza della GF La Garibaldina che fa parte del circuito Fantabici
La partenza della GF La Garibaldina che fa parte del circuito Fantabici
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la situazione sanitaria sia ancora critica, gli organizzatori del Circuito Fantabici sono fiduciosi per i mesi avvenire e propongono ai loro abbonati cinque Gran Fondo nel centro Italia.

Il circuito che partirà solo a giugno vede oltre alle “Classiche” come la Terminillo Marathon, La GF Velodromo di Forano e La Garibaldina, anche prove più giovani come la GF La Medievale (giunta alla 6ª edizione) e la nuova GF dei Castelli Romani con base Logistica a Lariano.

La novità principale per tutte le prove sarà il tracciato unico. Niente doppia opzione quindi per le gare in calendario. I tracciati infatti avranno tutti una difficoltà non troppo elevata e le organizzazioni potranno concentrarsi meglio su un solo tracciato ed avere più personale volontario a vigilare nel rispetto delle normative anti Covid.

Siamo pronti a ripartire” -​ ha commentato Maurizio Ruggeri coordinatore del Circuito -​ “Il 2020 è stato un anno tremendo per tutti e l’attività ciclistica amatoriale è stata duramente colpita dalle norme di contenimento del Covid-19. Siamo felici di avere all’interno del nostro circuito oltre che gli amici di Forano e della Terminillo Marathon,​ La “Medievale” . Nel corso degli anni è sempre cresciuta sia con i numeri che dal punto di vista qualitativo. Inoltre speriamo che quest’anno gli amici di Lariano guidati dall’amico Michele Romaggioli riescano a dare il via alla Gran Fondo dei Castelli Romani che si snoderà su un bellissimo percorso. Siamo consapevoli che non sarà un anno facile per il Covid e che ci saranno diverse sovrapposizioni con altri eventi. A nome degli organizzatori posso dire che abbiamo cercato di tutelare le altre manifestazioni già in calendario.”

Il Calendario del Circuito Fantabici

  1. Terminillo Marathon – 6 giugno 2021
  2. Gran Fondo Velodromo di Forano – 29 agosto 2021
  3. Gran Fondo La Medievale – 03 ottobre 2021
  4. Gran Fondo Castelli Romani – 10 ottobre 2021
  5. Gran Fondo La Garibaldina – 17 ottobre 2021

Quote abbonamento

Saranno tre le tipologie di abbonamento. Uno riservato agli uomini (125 euro), uno alle donne (120 euro) e uno con la possibilità di abbonarsi e gareggiare in coppia (240 euro).

Ci si potrà abbonare al circuito, sul portale Endu o tramite il sito ufficiale fino al prossimo 29 maggio 2021.