Romagna Challenge: confermate le otto tappe. E c’è anche una new-entry

La GF Terre dei Varano sarà l'unica tappa marchigiana del Romagna Challenge. Ma c'è anche una nuova Gran Fondo in programma a Misano Adriatico
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che la Gran Fondo del Capitano ha annunciato l’annullamento del proprio evento nel 2021, il Romagna Challenge è rimasto senza una tappa. Il circuito romagnolo che doveva prendere il via con la Gran Fondo Basso Dieci Colli (poi posticipata) prenderà ufficialmente il via alla GF Squali Trek del 16 maggio a Cattolica e Gabicce Mare.

Franco Chini, organizzatore della GF Davide Cassani e gestore del circuito, si è detto fiducioso sui prossimi mesi. Dopo Cattolica si andrà a Riccione per la Ride Riccione del 6 giugno. Si proseguirà con la GF del Po del 13 giugno e la GF Davide Cassani del 20 giugno. A Luglio il circuito uscirà fuori regione per sconfinare nelle Marche a Camerino con la GF Terre dei Varano domenica 11 luglio. A settembre invece, prima della GF Marco Pantani il 19 settembre e della tappa conclusiva alla GF Basso Dieci Colli del 17 ottobre, spunta la nuova tappa del circuito: la Gran Fondo Misano Bike al suo debutto il 5 settembre.

L’evento organizzato da Eurobike Riccione con il supporto del Comune di Misano Adriatico avrà una location speciale: L’Autodromo Marco Simoncelli dove sarà posto partenza e arrivo. Saranno due i percorsi proposti ai ciclisti. Il lungo da 125 Km e il corto di 85 km Il Paddock 3 di MWC ospiterà il Villaggio, la zona ristoro e altre aree di servizio.

Sono previsti eventi collaterali sin dal venerdì precedente dedicati ai bambini e in collaborazione con la federazione, ma anche momenti conviviali, convegni e appuntamenti con la formazione per gli addetti del settore. Si arriverà quindi a definire anche pacchetti turistici ‘tutto compreso’ in connessione con altre realtà del territorio.

Gli abbonamenti sono aperti sul sito ufficiale

Il Calendario Romagna Challenge 2021

  • 16/05/21      Gran Fondo Squali Trek – Cattolica  (Rn) –  Gabicce Mare (Pu)
  • 06/06/21      Ride Riccione  –  Riccione  (Rn)
  • 13/06/21      Gran Fondo del Po – Ferrara ( Fe)
  • 20/06/21      Gran Fondo Davide Cassani – Faenza  ( Ra )   
  • 11/07/21      Gran Fondo Terre del Varano – Camerino  (Mc)
  • 05/09/21      Misano Bike – Autodromo  Marco Simoncelli – Misano Adriatico  ( Rn )
  • 19/09/21      Gran Fondo Pantani – Cesenatico  (Fc)
  • 17/10/21      Gran Fondo Basso Dieci Colli – Bologna  ( Bo )