GF Davide Cassani. L’organizzatore Chini conferma (per ora) la nuova data

Davide Cassani mentre pedala tra strade della Gran Fondo Davide Cassani
Davide Cassani
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Davide Cassani di Faenza era uno dei primi appuntamenti stagionali dell’intero panorama nazionale. Anche la gara romagnola però si è dovuta adattare al cambiamento e nel 2021 sarà in programma il 20 giugno.

Franco Chini, l’organizzatore dell’evento che da sempre sostiene, oltre il mondo amatoriale, anche quello giovanile, si dice ottimista sul miglioramento della situazione da qui a giugno. “Al momento il programma di gara rimane quello del 20 giugno” dice Chini a quicicloturismo.it. “Poi ovviamente vedremo l’evolversi della situazione nel corso delle settimane e dei relativi DPCM. Mi auguro però che la situazione vada migliorando“.

La classica che ha spento oltre 25 candeline è un evento atteso da molti cicloamatori soprattutto romagnoli. Grazie anche a Davide Cassani è nata e cresciuta con una mission ben precisa: favorire e sviluppare la passione del ciclismo fra i ragazzi. In modo particolare si guarda ai più piccoli, quelli della categoria “giovanissimi”, la base dei vivai in cui i ragazzi possono crescere e affermarsi come atleti. L’attenzione alla categoria “giovanissimi” è nata dalla consapevolezza che la pratica di uno sport come il ciclismo costituisce la base di una buona educazione alla salute e alla sicurezza sulla strada.

La Gran Fondo amatoriale “nutre” anche economicamente la corsa dei ragazzi che ogni anno va in scena a Faenza.