Caso Aeroad-Van der Poel, la Canyon al lavoro per capire i motivi della rottura: «Per ora nessuno usi quelle bici»

Il modello Aeroad in vendita e presente tutt’ora sul sito della Canyon
Tempo di lettura: < 1 minuto

Risolto il problema della bicicletta perlomeno di Van der Poel, che secondo un comunicato ufficiale di Canyon ha corso con la Aeroad CFR adattata per ospitare il manubrio integrato CP00010, rimane l’invito ai possessori delle nuove Aeroad di non pedalarci sino a nuovo ordine.

La comunicazione era emersa dopo la rottura del manubrio per il corridore olandese al GP Le Samyn, che ha contestualmente causato lo stop all’utilizzo sia del manubrio CP00018 che del CP00015, i due integrati in dotazione di serie con le versioni CF SLX e CFR. Il primo è quello previsto nei montaggi standard, per il secondo si tratta di una diretta derivazione e forte di un’angolazione dell’attacco ribassata, usata dai professionisti per avere un assetto più aggressivo.

Da come ci ha confermato la stessa azienda, i tecnici stanno lavorando alacremente per fornire una soluzione al problema. Che consenta sia ai professionisti che ai semplici appassionati di pedalare in sicurezza sulle loro Aeroad. Ma per adesso rimane l’invito a non utilizzarle.