In Messico torna la GFNY Santa Fe. L’organizzatore assicura: sarà una “Fiesta”

LA GFNY Santa Fe torna il 19 settembre
Iscrizioni
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la conferma della GFNY Italia il 17 ottobre tra le colline toscane, arriva anche un’altra conferma, questa volta oltreoceano. GFNY Santa Fe (nel Nuovo Messico) ritorna nel calendario delle gare GFNY World dopo la pausa 2020 dovuta al Covid. Il 19 settembre, i ciclisti e appassionati di tutto il mondo, potranno gareggiare sull’impegnativo percorso ad alta quota di 75 miglia (120 km) con oltre 2.200 metri dislivello e una quota massima raggiunta di 3.100 metri sul livello del mare.

L’organizzatore Michael McCalla si dice onorato di tornare a organizzare un evento in New Mexico ed è pronto ad una grande festa assieme a migliaia di appassionati.

Il percorso passa dalle pianure del deserto, fino alle fitte foreste di pini, abeti, pioppi e abeti delle alte montagne. La festa post-gara sarà tutta a base di cucina messicana e birre locali.

GFNY Santa Fe è uno dei pochi eventi di rilievo attualmente in programma in America. La Gran Fondo UCI Rio de Janeiro infatti rischia di essere annullata mentre la GFNY New York City è già stata annullata a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica.