Gran Fondo New York Italia, semaforo verde! Confermata per il 17 ottobre

Gran Fondo New York Italia 2021
Gran Fondo New York Italia confermata per il 17 ottobre (foto: GFNY)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva una bellissima notizia dagli organizzatori della Gran Fondo New York Italia: la corsa è confermata per domenica 17 ottobre 2021 e tutti gli appassionati sono pronti a danzare sui pedali sulle strade mozzafiato tra le vigne e gli uliveti della Toscana. Su quicicloturismo, i dettagli sui percorsi e molto altro!

Un grande spettacolo tra le colline toscane!

108.9 chilometri, dei quali 25.1 sulle strade bianche, per un totale di 1972 metri di dislivello. Il percorso, che si inerpica sulle bellissime colline attraversando 3 settori di sterrato, è unico, 110 Km e 1972 mt di dislivello.

I tratti di sterrato sono le famose strade bianche, quelle che attraversano immensi vigneti ed uliveti, le stesse che i professionisti affrontano. Il nome di queste strade è dovuto al tipico colore del brecciolino sulla terra resa secca dalle tipiche estati toscane. L’arrivo è preceduto da un duro strappo che porta alla piazza del mercato da dove si è partiti.

Per questa corsa non è richiesta alcuna bici speciale, tanto meno una gravel bike. Una bici da corsa equipaggiata con coperture 25 o 28 mm con cerchi basso o medio profilo è la migliore scelta tecnica per GFNY Italia.