Nuovo lockdown in Brasile. Addio alla GF Rio de Janeiro?

Il Cristo Redentore a Rio de Janeiro in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Problemi anche oltreoceano per gli appassionati delle due ruote. Per il secondo anno consecutivo la Gran Fondo UCI Rio de Janeiro, in programma il 2 maggio, rischia di essere annullata.

Le città e gli stati brasiliani, tra cui Rio de Janiero, hanno imposto un nuovo lockdown dopo che in una sola giornata si sono registrati oltre 250.000 nuovi casi di Covid.

La Federazione Ciclistica Brasiliana sta posticipando o annullando tutti gli eventi a breve termine. L’Ironman Brasile Triathlon in programma il 20 maggio è stato posticipato a novembre e sembra ufficiale che non si farà nemmeno il famoso Carnevale…

La Gran Fondo UCI Rio de Janeiro è l’unica gara di qualificazione al Campionato del mondo di Gran Fondo 2021 del Sud America. Tuttavia L’UCI non ha ancora preso una decisione in merito lasciando tutt’ora le iscrizioni aperte. Le clausole di iscrizione però non permettono un rimborso dell’evento in caso di annullamento e questo sicuramente non starà stimolando le nuove iscrizioni. Le tappe italiane del circuito invece sono al momento regolarmente in programma.