Torna a farsi sentire la voce del Pedale Feltrino e del suo patron Ivan Piol che in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che il c.o. farà di tutto per evitare di annullare la Castelli24H anche nel 2021. Il supporto dell’amministrazione comunale e degli sponsor sarà massimo e quindi l’evento al momento è confermato venerdì 11 e sabato 12 giugno 2021 a Feltre.
Cambierà però il programma dell’evento che, alla luce della situazione sanitaria non potrà essere svolto nella sua formula tradizionale. Non saranno allestite le aree assistenza con gazebi e tendoni per i team, squadre e cambio. Le zone erano i tre punti caratterizzanti la 24 ore ma purtroppo anche quelli di maggior assembramento.
Castelli24h 2021: sarà un’edizione speciale
Sarà un’esperienza nuova e del tutto inedita, che consentirà ad atleti e organizzatori di rispettare la normativa anti Covid e dar la possibilità di partecipare ad un evento comunque unico nel suo genere.
Niente squadre, ma…
Le iscrizioni delle squadre all’edizione 2020 saranno automaticamente spostate al 2022, mentre ai 30 “only one” iscritti all’edizione 2020 (atleti che corrono in solitaria) sarà data la possibilità di confermare l’iscrizione al 2021 o rinviarla al 2022.
Ivan Piol però non si ferma qui e assieme al c.o. del Pedale Feltrino anticipa anche grosse novità in arrivo al quale stanno lavorando. Cosa si inventeranno? Noi di quicicloturismo.it glielo chiederemo molto presto…