La Ronda – Fiandre Trevigiane ci crede! Iscrizioni aperte

La Ronda è in programma per il 23 maggio 2021 - Credit Sportograf
La Ronda è in programma per il 23 maggio 2021 - Credit Sportograf

La Ronda – Fiandre Trevigiane è l’evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord, dove i protagonisti sono muri, pavè e strade strette. Con tanto ottimismo il c.o. ha comunicato l’apertura ufficiale delle registrazioni all’evento in programma il 23 maggio a Conegliano (Tv).

Nato nel 2017 La Ronda si ispira allo “spirito” fiammingo, attraverso muri, pavè e sterrati da pedalare in gravel o in bici da strada. E’ un evento non competitivo ma con un tracciato di tutto rispetto. Saranno circa un centinaio i chilometri con 1.500 metri di dislivello sparsi tra le colline del Trevigiano.

La partenza è “alla francese” e la traccia GPS sarà l’unico strumento per seguire il percorso. Saranno 20 i muri in programma con altrettanti settori sterrati. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale al costo di 20 euro fino a fine marzo, per poi passare a 25 fino al 30 aprile e 30 euro fino al 14 maggio. I posti però sono destinati a terminare con relativo anticipo, perchè il comitato organizzatore accetterà solo 200 nuove iscrizioni in più.