Settimane Cicloturistiche Arcobaleno! Saranno ben due nel 2021

La Settimana Cicloturistica Gabicce Mare si divide in due. Diventeranno le Settimane Cicloturistiche Arcobaleno
La Settimana Cicloturistica Gabicce Mare si divide in due. Diventeranno le Settimane Cicloturistiche Arcobaleno
Tempo di lettura: 2 minuti

La settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare cambia volto e si trasforma in due Settimane Cicloturistiche Arcobaleno. Dal 1973 la settimana era diventata un must di primavera per gli appassionati delle due ruote in collaborazione con gli albergatori locali. Nel 2020, come molti eventi non si è potuta svolgere a causa del Loockdown ed era stata riprogrammata per questa primavera dal 3 al 9 aprile. Ma anche quest’anno si dovrà attendere per vivere questa settimana dedicata al Cicloturismo.

Niente paura però” assicura uno dei promotori Alessandro Galeazzi, “Perché la settimana non solo si farà, ma ce n’è saranno ben due“.

A quicicloturismo.it Galeazzi ha detto: “Proprio nella serata di ieri sera il c.o. si è riunito pianificare le nuove settimane che andranno formare un nuovo format. Saranno programmate ben due settimane che prenderanno il nome di Settimane Cicloturistiche Arcobaleno“.
La prima sarà la settimana Arcobaleno “Estate” dal 5 al 12 giugno e la seconda la settimana Arcobaleno “Autunno” dal 11 al 18 settembre
Due settimane al posto di una, quella che purtroppo era programmata dal 3 al 10 aprile e che ovvi motivi non potrà essere svolta.

All’interno di queste settimane, saranno attivi tutti gli eventi e le attività collaterali del programma tra cui sette tracciati di varia difficoltà segnati con partenza alla francese, tratti cronometrati su Strava e premiazioni individuali e di squadra.

C’è anche il “Brevetto”.


Dal 1° aprile tutti i percorsi della Settimana Cicloturistica Arcobaleno, saranno “frecciati” come da programma. Possibilità di pedalare anche fuori dalle settimane programmate quindi e partecipare al Contest in maniera autonoma o in compagnia.
In modalità “Analogica“, i cicloturisti potranno vidimare partenza ed arrivo presso uno degli hotel partner mentre in modalità “Digitale”, gli appassionati non dovranno far altro che pedalare sul percorso di giornata, attivando la registrazione su Strava.
Alla fine della tua settimana, alla conclusione di almeno 5 tracciati su 7 i cicloturisti saranno premiati individualmente dalla struttura alberghiera di riferimento.

Tutti i dettagli dei tracciati e i programmi della settimana sono consultabili sul sito ufficiale