Anche la Gran Fondo Basso Dieci Colli inizia subito a correre ai ripari e studia piani alternativi per realizzare la gara. Il piano B ha un nome, ma soprattutto una data certa: la Basso Dieci Colli, infatti, dal 25 aprile andrà in scena il 17 ottobre 2021. L’organizzazione della gara bolognese, ha reso nota la decisione con un comunicato stampa ufficiale. Eccolo di seguito su quicicloturismo.it.
Basso Dieci Colli: Gran Fondo rinviata al 17 ottobre
È stata scelta la data alternativa del 2021 per la gara bolognese che slitta a ottobre. A causa del protrarsi della situazione di incertezza provocata dall’emergenza sanitaria, che a oggi non dà segnali di miglioramento o di risoluzione imminente, il Comitato Organizzatore della Basso Dieci Colli si vede costretto a spostare la gara dal 25 aprile al 17 ottobre 2021, con la speranza di poter confermare in piena sicurezza e in serenità, ma a questo punto a fine stagione, l’appuntamento con i gli appassionati del pedale.
L’augurio è di poter celebrare la 36ª edizione della manifestazione bolognese in un clima appropriato ad una Gran Fondo, nel pieno rispetto delle disposizioni governative, ma anche con lo spirito giusto per vivere quella che è di fatto una festa dello sport e della condivisione.
Si ricorda che la Gran Fondo Basso Dieci Colli è annoverata fra le gare d’interesse nazionale, autorizzate dal CONI, il che permetterà agli iscritti di potersi spostare da altre Regioni se muniti di autodichiarazione e iscrizione alla manifestazione.
La Gran Fondo Basso Dieci Colli è tappa del Circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) dello Zero Wind Show (www.zerowindshow.com) e del Romagna Challenge (www.romagnachallenge.com).
Per informazioni: www.diecicolli.it – info@diecicolli.it
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news: https://www.facebook.com/DieciColliBologna/