6.5 C
Rome
venerdì, Maggio 15, 2026

Su Amazon Prime Video il documentario Estonia Coastal Route di Pietro Franzese

Pietro Franzese
Visit Estonia e Pietro Franzese annunciano il documentario Estonia Coastal Route: un viaggio in bici da seguire su Amazon Prime Video
Reading Time: 2 minutes

Il creator e documentarista italiano Pietro Franzese, tra i volti più riconosciuti nel panorama del cicloturismo, presenta il suo nuovo documentario girato interamente in Estonia, frutto di un viaggio su due ruote attraverso il paese nordico in compagnia della content creator Giulia Baroncini. Il progetto è ora disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video, dove, a partire da aprile sarà disponibile anche una versione doppiata in inglese.

Un viaggio in bici che diventa racconto visivo

Il documentario racconta l’Estonia Coastal Route un itinerario gravel in parte sulle tracce dell’EuroVelo10 ma con delle digressioni ideali per godersi il panorama della costa estone: da Tallinn alla cittadina di Haapsalu, l’isola di Hiiumaa, l’Isola di Saaremaa e la deliziosa isola di Muhu. Un itinerario che attraversa scenari naturali differenti, città dal forte carattere identitario e territori dove innovazione digitale e tradizioni locali convivono in perfetta armonia. Durante il viaggio, il creator ha potuto immergersi nella cultura estone, scoprire il fascino di un viaggio lento che segue il ritmo della natura, il rapporto tra cittadini e territorio e il valore della sostenibilità come pratica quotidiana.

Il risultato è un racconto che alterna momenti di esplorazione personale, incontri con la comunità locale e riprese immersive dei paesaggi, offrendo una visione dell’Estonia dinamica, contemporanea e sorprendente. Lo stile narrativo è quello di Pietro: simpatico, curioso, attento ai dettagli, ritmo fluido, capacità di trasformare il viaggio in un’esperienza condivisa.

Una produzione pensata per un pubblico internazionale

Il documentario è disponibile su Amazon Prime Video e, per la prima volta, con doppiaggio in lingua inglese, ampliando così la fruizione del documentario oltre i confini italiani. La scelta di realizzare anche una versione inglese nasce dalla volontà di raccontare questo viaggio e l’Estonia ad un pubblico globale come destinazione ideale per il cicloturismo, outdoor e cultura nordica.

La traduzione e l’adattamento dei contenuti sono stati curati con particolare attenzione al mantenimento del tono originale, così da preservare l’identità narrativa del progetto.

Il documentario è disponibile al seguente link.

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA