Eurobike, la tecnologia CPC, dal nastro alla nuova Dimension

CPC
La sella Dimension R2 adesso avrà anche la tecnologia CPC, acronimo che sta per Connect Power Control.
Reading Time: 2 minutes

Il nastro manubrio Prologo Onetouch 3D con tecnologia CPC è uno dei più apprezzati sul mercato. Altissimo grip, grande capacità di prevenire gli intorpidimenti alle mani ed elevate caratteristiche di ammortizzazione. Ma al salone di Eurobike di Francoforte il brand italiano di Busnago ha proposto una sua ulteriore evoluzione.

L’obiettivo era mantenere inalterate le caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni, ma anche migliorare la traspirabilità. I coni della tecnologia CPC adesso presentano un taglio centrale che permette di migliorare la fuoriuscita del sudore. Grazie alla sua struttura con la stampa a iniezione permette di tramutare le sconnessioni in micro massaggi alle mani.
Ma la tecnologia CPC nasce sulle selle e da adesso la troveremo anche su altri modelli…

CPC

LA Dimension R2 con tecnologia CPC

La sella Dimension R2 adesso avrà anche la tecnologia CPC, acronimo che sta per Connect Power Control. Questo sistema permette di ottenere una stabilità in sella superiore ed è adattissima a tutti quegli atleti che hanno problemi di scivolamento o di movimento eccessivo sulla sella.
Inoltre, tanto assorbimento di vibrazioni grazie ai famosi coni in elastomero, che permettono anche all’aria di passare e garantiscono una grande ventilazione delle zone a contatto.

La Dimension è stata la prima sella corta di Prologo. Adesso sarà disponibile in versione R2 con tecnologia CPC e sarà in vendita in due colorazioni. La nera che vedete in foto e con colorazione bianca. Il peso è incredibilmente basso, appena 161 grammi, un valore davvero leggerissimo. Dimensioni di 245×143 millimetri e rail in Nack (Nano Carbon Fiber).
Avrà una parte anteriore completamente ridisegnata e un pudding alleggerito. La larghezza del naso è di 40 millimetri, più larga del 30% rispetto al modello precedente. È il modello “piatto” di Prologo, che propone anche selle semi-tonde (la Nago) e tonde (la Scratch).

Informazioni: www.prologo.it