Eurobike, Vittoria Terreno Pro T60 è più green che mai

Terreno
Il copertone gravel Terreno Pro T60 Mixed realizzato col 92% di materiali riciclati.
Reading Time: < 1 minute

Vittoria torna ad esporre alla fiera internazionale di Eurobike dopo un’assenza durata qualche anno e lo fa con uno stand interamente realizzato in cartone. La “ventata” green del brand produttore di coperture esclusivamente dedicate alle biciclette è più forte che mai, ed ecco che esposto al centro dello stand è possibile trovare il copertone gravel Terreno Pro T60 Mixed realizzato col 92% di materiali riciclati.

Riconosciuto come pneumatico pluripremiato al Taipei Cycling Show del 2024, Terreno Pro T60 Mixed è frutto della perfetta fusione tra ecosostenibilità alte prestazioni. Il design è dominato dal color beige naturale della gomma riciclata mentre la carcassa Eco Race è costituita da cotone biologico multistrato, rinforzata con lattice naturale e da una protezione laterale in nylon riciclato con cintura anti-foratura. Il sistema pieghevole tubeless-ready consente il montaggio con o senza camera d’aria ed è compatibile con i cerchi hookless.

Il disegno del battistrada è caratterizzato da un profilo uniforme che garantisce una guida regolare e sicura in tutte le fasi di curva e sterzata. La collaudata forma a V allinea i bordi dei tasselli per garantire controllo in curva mentre la lamellatura della superficie, unita a una spaziatura bilanciata del battistrada, garantisce un ottimo grip su terreni misti.

Terreno Pro T60 Mixed proviene da fabbriche dotate di certificazione CarbonNeutral ed ha un prezzo di listino di 88,95 euro. Attualmente è pressoché introvabile online ma tornerà presto disponibile sul sito Vittoria.com e presso i rivenditori.