Con la presentazione delle SC 45/60 SL si amplia la gamma delle ruote Vision. Erano state lanciate ieri in anteprima e abbiamo potuto vederle con i nostri occhi a Eurobike 2025. Si tratta di due wheelset di media-alta gamma, che portano con sé molti miglioramenti rispetto al modello SC presentato lo scorso anno. Miglioramenti presi soprattutto dai prodotti della gamma top.
Innanzitutto troviamo un cerchio totalmente in fibra di carbonio alto 45 millimetri, ma disponibile anche nella versione da 60 millimetri. Cerchio di tipologia Tubeless ready, quindi adatto anche al montaggio con pneumatici tubeless.
Il canale interno è bello largo, da 23 millimetri di sezione, misura che diventerà il nuovo standard delle ruote Vision in carbonio.

Nuovissimo il mozzo. Questo modello adotta il sistema della cassetta Ratchet (PRS), con ingaggio a 54 denti, che permette un’estrama reattività in fase di accelerazione. Due cuscinetti sull’anteriore e quattro al posteriore. I raggi, sfinati e con profilo aero, sono 21 sulla ruota anteriore e 24 sulla posteriore. Una particolarità è che sul mozzo trovate un QR Code che vi permette di accedere a tutti i componenti del mozzo stesso.
Ma le novità Vision non sono finite…
Ma non è finita qui. Perché c’è qualcosa che bolle in pentola per i prossimi mesi. Dovrebbe arrivare sul mercato già a settembre. Si tratterebbe di un nuovissimo modello allround che abbiamo potuto vedere in anteprima, ma non possiamo ancora svelarvi. Una ruota tuttofare, in fibra di carbonio, con canale più largo e prezzo super competitivo.
Il profilo? Medio-alto. Una ruota adatta al gravel, ai viaggi, ma anche alla competizione. Insomma, aspettatevi novità…
