Eurobike, arriva la nuova Cinelli Speciale Gravel in edizione limitata

Speciale Gravel
Cinelli Speciale Gravel
Reading Time: < 1 minute

Grazie a oltre un secolo di esperienza della consociata Columbus, Cinelli è libera di spingersi oltre i limiti della creatività, progettando e realizzando biciclette in acciaio in edizione speciale, semplicemente perché la passione ha spinto il team in quella direzione. Speciale Gravel è l’ultima creazione nata da questo connubio tutto italiano. Inizialmente progettata sulla base della Nemo Gravel, dopo una completa rivisitazione della costruzione e un’ampia ottimizzazione del peso, Cinelli ha ridotto di quasi 200 g il peso del telaio, arrivando a 2120 g.

Progettata per il ciclista gravel moderno che si rifiuta di accontentarsi dell'”ordinario”, è pensata per chi desidera una bici gravel veloce, aggressiva ma versatile, con un’anima e un look unici. La Speciale Gravel unisce prestazioni e resistenza, grazie ai tubi Columbus Spirit evoluti, alla forcella in carbonio integrata Columbus Components Divide e al forcellino deragliatore universale.

Il passaggio cavi integrato completamente interno offre un’estetica pulita, adatta sia a gruppi meccanici che elettronici in configurazione 1x o 2x. Grazie alla compatibilità con reggisella telescopico e al passaggio ruota fino a 29×2,2″, pochi percorsi tecnici sono al di fuori delle capacità della Speciale Gravel.

Questo modello in edizione limitata, nella colorazione Agave, è equipaggiato con un gruppo completo Shimano GRX 1x e kit di finitura Columbus Components. Le ruote sono Fulcrum Rapid Red AL, con ruote Vittoria Mezcal XC 29×2.1.

Disponibile solo per la vendita online e in loco per i cinque giorni della fiera Eurobike di Francoforte, questa Speciale Gravel in edizione limitata ha un prezzo di 4.800 € per le misure standard. Le misure su misura sono disponibili a partire da 5.800 €.