GFNY La Vaujany, quarto successo per Tim Alleman, tra le donne vince Meredith Byrne

La Vaujany
La GFNY La Vaujany è giunta alla sua quinta edizione.
Reading Time: < 1 minute

Domenica scorsa il pittoresco villaggio montano di Vaujany, nelle Alpi francesi, ha accolto ciclisti da tutto il mondo per la quinta edizione della GFNY La Vaujany. Con i suoi 151 chilometri e i 4172 metri di dislivello, la gara è una delle più impegnative del calendario GFNY, soprattutto per la presenza della leggendaria salita dell’Alpe d’Huez.

Nella prova maschile ha vinto il belga Tim Alleman, che ha tagliato il traguardo in 4.47’16”. Si tratta della sua quarta vittoria alla GFNY La Vaujany. Nella gara femminile, è stata l’americana Meredith Byrne la dominatrice assoluta. Byrne ha concluso con un impressionante vantaggio di 19 minuti sulle prime avversarie, le francesi Lise Kempf e Mallorie Mazzili, che hanno completato il podio.

L’edizione 2025 della GFNY La Vaujany ha offerto ancora una volta un’esperienza di gara di livello mondiale, tra spettacolari scenari alpini, un sempre entusiasta supporto locale e un percorso degno dei corridori più determinati del mondo. Il prossimo appuntamento del calendario GFNY è la quarta edizione della GFNY Lourdes Tourmalet, che si svolgerà domenica 22 giugno.