Domenica in Francia il campionato europeo UEC Granfondo e Mediofondo

Europeo
Il campionato europeo UEC Granfondo e Mediofondo si svolgerà domenica (credit: L'Ardéchoise/Agence Zoom).
Reading Time: < 1 minute

Si svolgerà domenica 15 giugno il campionato europeo UEC Granfondo e Mediofondo, che sfrutterà i percorsi dell’Ardéchoise, tradizionale appuntamento francese giunto alla trentaduesima edizione. I tracciati del campionato europeo saranno due: per il Mediofondo Les Boutières (134 chilometri con 2.470 metri di dislivello), per il Granfondo La Volcanique (186 chilometri con 3.495 metri di dislivello). Per entrambe le due prove, la partenza è fissata domenica alle 07.30, con l’apertura dell’area riservata alle 06.15.

Enrico Della Casa, presidente dell’Unione Ciclistica Europea (UEC), ha dichiarato: «È con grande piacere che esprimo il mio personale apprezzamento e quello della UEC per il doppio evento dell’europeo Granfondo e Mediofondo. L’Ardéchoise è un vero e proprio punto di riferimento per il movimento amatoriale, e il campionato europeo non avrebbe potuto sperare in una partnership migliore. La Granfondo non è solo un momento di competizione sportiva, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità di promuovere la passione per il ciclismo, ed è innegabile l’impatto positivo di questi eventi sulla regione».

Louis Clozel, presidente dell’Ardéchoise, ha invece commentato: «Siamo orgogliosi di ospitare il campionato europeo UEC Granfondo e Mediofondo. Il riconoscimento della competenza dell’Ardéchoise e l’importanza di questo evento sono elementi chiave per i prossimi anni. Questo evento promette non solo di riunire la comunità ciclistica internazionale, ma anche di sottolineare il ruolo vitale dello sport nel promuovere i valori culturali ed economici della regione».