
A seguito dei referendum abrogativi in programma domenica 8 giugno, la Prefettura di Caserta ha disposto la sospensione di tutte le manifestazioni sportive previste in quella data. A farne le spese purtroppo è stata la Caserta Race Tour (qui il sito ufficiale), che si doveva svolgere proprio in questa data.
La prova campana avrebbe dovuto disputarsi sulla distanza di 131 chilometri, ma sarà annullata. L’organizzazione però sempre domenica 8 giugno organizzerà una cicloturistica – pedalata ecologica di 50 chilometri. Grazie a questo evento si potrà pedalare con i grandi campioni del ciclismo che saranno ospiti della manifestazione. Il costo dell’iscrizione è di 50 euro, sarà comprensivo anche del pacco gara. Per iscrivervi potete cliccare qui. E’ una pedalata aperta a tutti e per partecipare non è richiesto il tesserino, né il certificato medico.
Resta regolarmente in programma, invece, la Pedalata Rosa, che va in scena sabato 7 giugno con partenza e arrivo al Velodromo di Marcianise. Si tratta di una manifestazione cicloturistica di soli 5 chilometri da percorrere. Ospite d’onore l’ex campionessa italiana Mara Mosole.