Campionato europeo forense: nel fine settimana si corre a Gorizia

Campionato europeo forense
Un'immagine di archivio del campionato forense (foto AIMANC)
Reading Time: 2 minutes

Nel prossimo fine settimana si corre a Gorizia il campionato europeo forense 2025 per magistrati, avvocati e notai. Organizzato dall’AIMANC, sarà valido anche come campionato di categoria, e tra sabato 31 maggio e domenica 1° giugno assegnerà i titoli continentali in linea e a cronometro. Con il gemellaggio tra le città contigue di Gorizia e Nova Gorica sarà coinvolta nell’organizzazione anche la vicina Slovenia.

La rassegna del campionato europeo forense si aprirà sabato con la cronoscalata di 6 chilometri sul percorso Giasbana-San Floriano del Collio, nei pressi di Gorizia. Prima partenza alle ore 10. Domenica andrà invece in scena la gara in linea del campionato europeo, che si svolgerà sulla distanza di 60 chilometri con partenza da Gorizia (ore 10) ed arrivo ad Oslavia, davanti al sacrario militare dedicato ai caduti della prima guerra mondiale.

Venerdì 30 maggio, al mattino, pedalata cicloturistica (partenza ore 11, anche per e-bike) sui due percorsi lungo i quali si svolgerà nei due giorni successivi il campionato europeo forense. E nel pomeriggio, a Gradisca d’Isonzo, un convegno sul tema “La sicurezza stradale del ciclista”.

Ecco il programma ufficiale del campionato europeo forense

VENERDÌ 30 MAGGIO

  • Ore 11.00 Pedalata (anche E-BIKE) lungo i due percorsi delle gare (cronoscalata e gara in linea) – ritrovo presso Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo
  • Ore 16.00 Convegno AIMANC-AIAS “Sicurezza stradale degli utenti deboli della strada” Regole del Codice della Strada tra Italia e Slovenia presso la Sala Convegni dell’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo (con riconoscimento di crediti formativi per avvocati)

SABATO 31 MAGGIO

  • Ore 10.00 Cronoscalata Giasbana – San Floriano (6 km)
  • Ore 18.30 Premiazioni cronoscalata Ore 19.30 Apericena presso l’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo

DOMENICA 1° GIUGNO

  • Ore 10.00 Gara in Linea Gorizia – Oslavia (60 km)
  • Ore 13.00 Premiazioni Gara in Linea presso l’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo
  • Ore 13.30 Pranzo presso l’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo

LUNEDÌ 2 GIUGNO

  • Ore 10.00 partenza da Tolmezzo alla volta del Monte Zoncolan (22%) – trasferta facoltativa al mitico Monte Zoncolan Ore 08.45 trasferimento in auto Gorizia – Tolmezzo


Informazioni: www.aimanc.it.