Per le nuove Canyon Ultimate ed Endurance la tecnologia PACE Bar del modello Aeroad

Canyon
Reading Time: < 1 minute

A partire da ieri (giovedì 15 maggio), le Canyon Ultimate ed Endurace sono dotate del cockpit PACE Bar. Questo sistema modulare aumenta il comfort e la versatilità, consentendo ai ciclisti di personalizzare la configurazione con estensioni aerodinamiche, manubri aero, supporti per smartphone o computer online. Il risultato? Maggior controllo, adattabilità e prestazioni aerodinamiche migliorate.

Inoltre, la Ultimate sarà ora dotata di viti TX25 e dell’attrezzo per perno passante TX25, un’altra caratteristica molto apprezzata ereditata direttamente dalla Aeroad, pensata per semplificare la manutenzione durante le uscite. Acronimo di Performance Adaptive Cockpit Ecosystem, il manubrio PACE di Canyon è progettato per offrire ai corridori una gamma più ampia di opzioni di adattamento, grazie all’innovativa modularità del cockpit. Questo manubrio, inizialmente lanciato sulla Aeroad di Canyon nel 2024, è ora disponibile sulla Canyon Ultimate e sulla Endurance.

Per i ciclisti Endurance, le estensioni aerodinamiche offrono opzioni ergonomiche con un’apertura di 19 gradi e una regolazione della larghezza di 50 mm insieme al manubrio a T. I corridori, inoltre, hanno ora a disposizione 5 mm di regolazione in altezza in più rispetto al predecessore CP0018, per un totale di 20 mm di regolazione. Per i ciclisti Ultimate, invece, le estensioni aerodinamiche del PACE Bar consentono una migliore aerodinamica e un risparmio di watt rispetto al cockpit CP0018. Le estensioni aerodinamiche, infine, sono da 105 mm, rispetto ai 130 mm del Classic, e consentono ai corridori di mantenere una posizione più aerodinamica.