Anche nel 2025, la Granfondo Nove Colli si conferma come una manifestazione di rilievo internazionale, attirando ciclisti da ben 43 Nazioni. Questo dato evidenzia ulteriormente la portata globale dell’evento. Che da decenni rappresenta un punto di riferimento per migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Sarà anche la prima prova “monumento” del Prestigio di Cicloturismo.
Partecipanti da Europa, Asia, Americhe, Oceania, Medio Oriente e Africa si riuniscono per formare una vera e propria comunità ciclistica globale, accomunata dalla voglia di affrontare i percorsi unici della Romagna. La Nove Colli offre tre percorsi distinti. Il percorso lungo di 189 km con 3.265 metri di dislivello e il percorso medio di 139 km con 1.870 metri di dislivello saranno agonistici. Il percorso corto di 60 km con 650 metri di dislivello sarà invece cicloturistico.
Cesenatico si prepara ad accogliere atleti e accompagnatori da ogni continente, consolidando il suo ruolo di crocevia tra sport, cultura e ospitalità.
Griglia Colnago alla Nove Colli: un riconoscimento per i veri appassionati
In occasione della 54ª edizione della Nove Colli, Colnago propone una speciale iniziativa per tutti i fan del marchio: la Griglia Colnago. Se sei regolarmente iscritto alla gara e possiedi una bicicletta Colnago, ti basterà recarti allo stand Colnago nel Villaggio Nove Colli con il tuo pettorale e la tua bici. Dopo un rapido controllo, potrai accedere direttamente alla griglia Colnago, partendo in una posizione privilegiata (fino a esaurimento posti).
Se invece sei proprietario di un modello Colnago Serie C o Serie V, potrai registrare la tua bicicletta in blockchain tramite la Colnago App, ottenendo così una certificazione ufficiale di proprietà e autenticità nel tempo.
Sabato 17 maggio alle ore 9, presso lo stand Enervit in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, è in programma la Enervit Social Ride. Una pedalata gratuita, non competitiva e a ritmo controllato. A guidare il gruppo sarà Fabio Aru, affiancato dal campione belga Tim Wellens del team UAE Team Emirates XRG.