Bra Bra Fenix, presentata la Reverse Edition che si terrà domenica 25 maggio

Bra Bra Fenix
La Granfondo Bra Bra Fenix Langhe Monferrato e Roero - Reverse Edition si terrà domenica 25 maggio.
Reading Time: 2 minutes


La Granfondo Bra Bra Fenix Langhe Monferrato e Roero – Reverse Edition si terrà domenica 25 Maggio 2025, con partenza alle ore 09.00 in Piazza Vittorio Emanuele II, a Pollenzo. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti diversi interlocutori, che hanno condiviso obiettivi e pensieri: tra questi Marco Perosino, Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero, poi il Vice Presidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, la Vice Sindaco di Canale e Francesco Matera, Assessore allo sport di Bra.

Il programma della Bra Bra Fenix – Reverse Edition

Sandro Stevan, organizzatore dell’evento, ha presentato il programma del weekend di gara. Si partirà sabato 24 maggio alle ore 09.00 nel race village, con stand, attività e servizi gratuiti per tutti i partecipanti. Alle ore 10.00 comincerà la Bra Bra Gravel Experience, non una gara ma un’esperienza ciclistica alla scoperta delle strade bianche del ROERO e della sua enogastronomia.

Appuntamento la mattina di sabato 24 maggio per un percorso di 53 km con circa 1000 mt di dislivello, con ristori dove si potrà fare una degustazione di vini e prodotti tipici. Per la partenza dei due percorsi Granfondo e Medio Fondo, invece, si dovrà aspettare invece domenica 25 maggio: partenza unica alle ore 09:00.

Il naming partner dell’evento sarà Fenix: materiali e soluzioni per l’interior design, prodotto da Arpa Industriale, che conferma il grande legame di FENIX con questa manifestazione e rinnova la fiducia come Title Sponsor.

Le dichiarazioni

Paolo Mauri, Responsabile Marketing Specialized Italia, ha dichiarato: «Dopo tanti anni, anche quest’anno ci troviamo a presenziare ed a collaborare con l’organizzazione della BRA BRA FENIX consolidando il nostro rapporto di sponsorship in questa edizione “reverse” che permetterà ai partecipanti di percorrere un nuovo percorso in questa splendido territorio».

«Collaborare con un evento Premium, come è la BRA BRA, ci permette ogni anno di essere a contatto con il popolo dei ciclisti che gareggiano a scopo amatoriale, ovvero i nostri clienti finali più affezionati. Essere qui ogni anno a promuovere questo evento è la dimostrazione che la competenza e l’impegno sono gli strumenti migliori per avere successo».

«Il focus di questa organizzazione è quello di mettere i rider al centro di ogni decisione e valutazione, che poi è la stessa “ossessione” che abbiamo noi di SPECIALIZED, ascoltare i feedback dei ciclisti cercando di lavorare ed innovare seguendo le loro esigenze per meritarci la posizione di marchio di riferimento di questo settore; infatti, non a caso, uno dei nostri “motti” è THE RIDER IS THE BOSS. Il nostro augurio per la buona riuscita di questa edizione è racchiuso in quest’altro slogan che usiamo spesso noi di SPECIALIZED prima di ogni evento : #togetherwewin».


Infine è stato presentato il nuovo libro di Franco BoccaIl pedale nella Granda. Tra gli ospiti, anche Mariano Rabino, Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, che ha commentato: «Eventi come la Bra-Bra Fenix caratterizzano il territorio e aiutano a trasmettere l’immagine di una destinazione che va oltre alla vocazione enogastronomica, unendo lo sport alla bellezza dei nostri paesaggi. Una manifestazione che interpreta perfettamente le potenzialità dell’outdoor, valore aggiunto per Langhe Monferrato Roero nell’ottica di un turismo attivo e sostenibile».