Cicloturismo di maggio ti aspetta in tutte le edicole d’Italia! Corri a prenderlo

Cicloturismo di maggio
Ecco la copertina di Cicloturismo di maggio
Reading Time: < 1 minute

Amici di Cicloturismo, il numero di maggio vi aspetta in tutte le edicole d’Italia!

Doppietta del Prestigio. Prima la Via del Sale di Cervia, poi la Colnago Cycling sul Garda. Due prove dominate dal maltempo. In Romagna vento fortissimo, a Desenzano una vera e propria tempesta. Due imprese che vi raccontiamo dalla pancia del gruppo.

Colnago protagonista anche nella tecnica. Perché il marchio di Cambiago ha presentato il nuovo V5Rs, la bici che utilizzerà Tadej Pogacar durante questa stagione. L’abbiamo potuta ammirare (e testare!) in anteprima e vi sveliamo tutti i suoi segreti. Telaio più leggero, sotto i 700 grammi, forme più aerodinamiche e spirito polivalente. E vi diciamo anche come è cambiata rispetto ai modelli precedenti.

Su Cicloturismo di maggio troverete pure il test della nuova Van Rysel RCR-F, una belva super aerodinamica, nata per la velocità. Preparazione. Questo mese parliamo di “durability”: come allenare questa capacità che consente di mantenere l’alta intensità per tutta la durata della corsa.

Scopriamo il mondo delle elettriche, un settore in crescita. Le bici a pedalata assistita hanno avvicinato al ciclismo molte persone e pian piano si stanno diffondendo anche su strada. Ecco i modelli più cool sul mercato, suddivisi per strada, gravel e citybike.

Le salite: conoscete il Ballon d’Alsace? É la “reginetta” dei Vosgi, la prima vera salita scalata dal Tour de France. E somiglia terribilmente al nostro Passo Pordoi.

Infine, il gravel. E’ sempre più amato dalle donne. Perché? Lo abbiamo chiesto a due professioniste di questa disciplina.

Cicloturismo di maggio vi aspetta. Correte in edicola!