
Ed eccoci alle altre due manifestazioni di domenica 27 aprile, Granfondo Puccini e Nova Prosecco Hills. Avranno entrambe un format ibrido, quindi cicloturistico con salite cronometrare. C’è ancora tempo per iscriversi alle due mani
Due tracciati alla Granfondo Puccini
Domenica 27 aprile Lucca torna a essere teatro della Granfondo Puccini, con partenza alle ore 9. In sella si potrà scegliere tra due percorsi: Mediofondo da 80 km e 1.000 m di dislivello, o Granfondo da 100 km e 1.650 m. Entrambi si snodano nell’entroterra lucchese, tra salite pedalabili e scenari da cartolina. I tratti cronometrati saranno due per il lungo Val Fegana – Tereglio (6,5 km) e Cardoso – Fabbriche di Vallico – Focchia (10 km), mentre il Mediofondo affronterà solo il secondo. I ristori della manifestazione saranno due: al km 56 per la Granfondo e al km 35 per la Mediofondo. I ristori anticipano l’inizio del secondo tratto cronometrato del lungo e dell’unico tratto a cronometro del medio.

La Granfondo Puccini è più di una gara: è un viaggio a pedali tra le meraviglie di Lucca e delle sue colline, un’occasione per unire il piacere della sfida alla scoperta di un territorio ricco di storia e bellezza. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma ENDU, con sconti speciali per le squadre composte da oltre 10 ciclisti. Il numero dorsale si può ancora conquistare: 40 euro fino a stasera, mentre sabato e domenica l’iscrizione sarà possibile direttamente in loco a 50 euro.
A Susegana tocca a Nova Prosecco Hills
Ha un format ibrido la Nova Prosecco Hills, in programma a Susegana, sulle colline coltivate a vigneto del Trevigiano. E’ una cicloturistica in stile Eroica, con il giusto mix tra agonismo e convivialità. Lungo i quattro percorsi (55, 94, 119 e 270 chilometri) tra i quali i partecipanti potranno effettuare la scelta sarà attivo il servizio di cronometraggio su una serie di salite. L’evento è aperto a bici da corsa, gravel e da ciclocross. E’ ancora possibile iscriversi sul posto da venerdì 25 alla mattina di domenica 27, con quota di 85 euro. La versione più di lunga di NPH, la Epic Road, è anticipata al sabato, con il via alle ore 6. Per gli altri percorsi partenza unica domenica alle 8.
Per scoprire tutte le prove del calendario delle Gran Fondo 2025, cliccate qui.