Monza, muore un ciclista di 91 anni investito da un camionista

Reading Time: < 1 minute

A poche decine di metri dall’ingresso della Villa Reale di Monza, da decenni tradizionale punto di ritrovo di ciclisti e cicloturisti, ha perso la vita questa mattina Aristide Frascadore. Era in sella alla sua bicicletta da corsa, attorno alle ore 11, in prossimità dell’incrocio tra via Dante e via Cesare Battisti, quand’è stato travolto da un camionista alla guida di un Tir. Pensionato, 91 anni, residente a Milano, è stato trascinato per quasi mezzo chilometro dal pesante mezzo fino all’ultimo incrocio che porta alla Reggia.

Molto probabilmente il camionista non si è accorto di avere investito l’anziano ciclista ed ha proseguito la sua marcia. Il corpo di Aristide Frascadore è rimasto incastrato sotto il Tir e, dopo essere stato trascinato, è rimasto a terra proprio davanti alla Villa Reale, mentre la sua bicicletta è stata trovata ad un’altra ventina di metri di distanza. in direzione di Vedano al Lambro, poco prima del semaforo tra viale Brianza e viale Cavriga, in corrispondenza dell’ingresso del Parco di Monza. 

La Polizia locale di Monza, che ha effettuato rilievi ed accertamenti, grazie a testimonianze e alle immagini della videosorveglianza ha rintracciato il camion che ha provocato il decesso del ciclista a sei chilometri di distanza, a Biassono. L’autista del Tir, un 48enne della provincia di Monza e Brianza, è indagato per omicidio stradale.