Elite Custom Race X, il portaborraccia usato dai pro’

Elite Custom Race X
Il portaborracce Elite Custom Race X pesa solamente 28,5 grammi
Reading Time: < 1 minute

Elite è uno dei maggiori player del settore dei portaborraccia ed offre un’ampia gamma di prodotti adatti a qualsiasi disciplina e sfaccettatura agonistica: Custom Race X è l’evoluzione della serie di portaborracce più iconica del brand veneto, nonché il modello scelto da Mathieu van der Poel sulla sua Canyon Aeroad CFR durante l’ultima Parigi Roubaix.

Questo portaborracce Elite pesa solamente 28,5 grammi – ben 35% in meno del Custom Race tradizionale – e la struttura in poliammide, rinforzata con fibra di vetro, offre una resistenza meccanica eccezionale. Il portaborraccia Custom Race X è – sì – ultra resistente, ma anche estremamente versatile grazie all’area frontale allungata e al profilo ribassato per favorire l’inserimento delle borracce durante la pedalata e con movimenti laterali. Elite Custom Race X è inoltre indicato per un utilizzo road, gravel e mountain bike grazie alla sua capacità di adattarsi alle varie situazioni di pedalata e all’ampio raggio di regolazioni che offre.

Custom Race X è disponibile in una vastissima varietà di colori, in modo tale da potersi abbinare con la verniciatura della bici. Il diametro della struttura è di 74 millimetri ed è così compatibile con la maggior parte delle borracce disponibili in commercio. Tra i team professionistici ad utilizzare il Custom Race Xci sono Bahrain-Victorious, Arkea-B&B Hotels, Alpecin-Deceuninck, Decathlon-AG2R, Intermarché–Wanty, Team Picnic PostNL, Cofidis, FDJ-Suez e UAE Team ADQ; il prezzo di listino è di 16,50 euro.