Pirelli PZERO Race RS: ora disponibile anche per camera d’aria 

Pirelli PZERO Race RS
La costruzione (con tecnologia a 120 TPI e inserto antiforatura) del copertoncino Pirelli PZERO Race RS.
Reading Time: 2 minutes

Il tubeless da strada più performante mai prodotto da Pirelli è ora disponibile anche per camere d’aria: stiamo parlando del copertoncino PZERO Race RS, realizzato interamente nello stabilimento di Milano-Bollate. Utilizza anch’esso gomma naturale* certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), un sofisticato standard produttivo ecosostenibile.

Progettato specificamente per i tanti appassionati che ricercano ancora le performance, la praticità e leggerezza dell’abbinamento con camera d’aria, PZERO Race RS esprime le stesse performance della sua variante tubeless. La mescola SmartEVO² rappresenta l’ultima evoluzione nel mondo di pneumatici da bicicletta Pirelli. Evolve dalla miscela SmartEVO di tre polimeri con caratteristiche ‘smart’, utilizzando nuovi materiali e innovativi processi di miscelazione. Ciò si traduce in un miglioramento complessivo dell’aderenza, soprattutto su superfici bagnate, e una riduzione della resistenza al rotolamento.

La struttura stradale Techbelt Road – presente su diversi prodotti della gamma Pzero – da 120, 60 o 26 tpi, con l’aggiunta di uno strato di rinforzo antiforatura in nylon al di sotto del battistrada, la rende una configurazione estremamente affidabile e in grado di garantire elevati livelli di comfort per ogni tipo di utilizzo: dalle gare su Pzero RACE RS (120 TPI) fino al commuting giornaliero su P4 Sport (26 TPI).

Pirelli ha sviluppato il nuovo P ZERO Race RS in modo specifico per l’utilizzo con la sua leggerissima e performante camera d’aria SmarTUBE, con l’obiettivo di offrire ai ciclisti un setup con un vantaggio importante in termini di leggerezza. Grazie a questa combinazione, infatti, è possibile ottenere un risparmio di quasi 50 g per ruota, senza compromettere la scorrevolezza.

www.pirelli.com