Marcialonga Bike Experience, una grande novità per gravel, mtb ed e-bike

Marcialonga
La nuovissima Marcialonga Bike Experience si snoderà tra Val di Fiemme e Val di Fassa.
Reading Time: 2 minutes

Sabato 24 maggio, alla vigilia della 17ª edizione dalla Marcialonga Craft, si svolgerà a Predazzo la nuovissima Marcialonga Bike Experience, evento non competitivo aperto alle bici gravel, alle mountain bike ed alle e-bike. Verranno allestiti due percorsi che si snoderanno tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, dotate di una fitta rete di sentieri che permettono di attraversare prati fioriti e fitti boschi, con panorami sempre diversi che si aprono sui paesi e sul fondovalle dominati da importanti vette dolomitiche.

La Marcialonga Bike Experience condurrà i suoi partecipanti alla scoperta di luoghi conosciuti e altri meno noti attraverso un’esperienza indimenticabile, senza dover pensare al tempo di gara ed alla classifica ma con il solo scopo di godersi una stupenda giornata di sport all’aria aperta. Sono inoltre previsti due punti intermedi di controllo. Non sono attivi servizi di assistenza meccanica e sanitaria.

I percorsi

Queste le caratteristiche dei due itinerari, per i quali è prevista una partenza unica, alla francese, dalle ore 10 alle 10.30 da Predazzo, piazza Santissimi Apostoli.

Nature Exploring: 60 chilometri di media difficoltà su strade sterrate e piste ciclabili asfaltate, spesso tra boschi di larice e di abete rosso. Dislivello totale di 1.100 metri; quota massima 1.450 metri. Presenti sul tracciato punti di rifornimento acqua e per la ricarica delle batterie e-bike.

Dolomiti Exploring: 60 chilometri con elevato grado di difficoltà. Un giro impegnativo che regala emozioni uniche con viste spettacolari su Latemar, Catinaccio e Sciliar. Dislivello totale di 1.600 metri, quota massima 2.000 metri.

Le iscrizioni si effettuano online. Quota di 20,00 € entro venerdì 23 maggio 2025; di 30,00 €, in loco, sabato 24 maggio. All’atto dell’iscrizione non è necessaria la scelta del percorso. Questa va comunicata in ogni caso entro il giorno precedente all’ufficio gare per ricevere la traccia.

Sito ufficiale: MARCIALONGA BIKE EXPERIENCE