Su un percorso unico di 90 chilometri, con 1.000 metri di dislivello totale, si corre domenica 23 marzo 2025 la settima edizione della Garda Cycling. La novità principale consiste nel restyling del tracciato, che sposta il suo epicentro dall’estremo nord all’estremo sud del Benaco, spingendosi sino alla Colline Moreniche. Si parte da Garda, sulla riva sudorientale del Lago, e si arriva in salita a Cavaion Veronese, su un colle ammantato di uliveti e vigneti, dalla quale si apre uno straordinario panorama sul Garda. In mezzo, una quantità indescrivibile di saliscendi che rendono selettivo un percorso di stile fiammingo. È previsto un ristoro intermedio al km. 46.
La bandierina dello start s’abbasserà alle ore 8.10 presso il Lungolago Regina Adelaide di Garda. Il ritiro dei pacchi-gara e dei numeri di gara andrà effettuato invece sabato 22 marzo dalle ore 15 alle 18 e domenica 23 marzo dalle 6.40 alle 7.40.

Le iscrizioni restano aperte con possibilità di scegliere fra tre quote differenti. La Basic comprende unicamente tutti i servizi di gara e costa 35 euro. Con 45 euro invece è possibile iscriversi nella fascia Standard, nella quale sono compresi i servizi di gara, il pacco gara, il pasta party ed il deposito bici. Infine si può usufruire della quota Gold a 85 euro che in aggiunta a tutti i servizi darà la possibilità di partire in primissima fila nella griglia.
Sito ufficiale: GARDA CYCLING | ciclismo | Garda, VR, Italia