La Granfondo della Vernaccia – Città di San Gimignano, organizzata dal GS Amatori San Gimignano, è in programma quest’anno sabato 29 marzo ed è valida come prima prova del Giro del Granducato di Toscana. La gara propone due percorsi, con partenza e arrivo a San Gimignano: quello medio misura 85 chilometri, quello lungo 108 chilometri. Entrambi i tracciati si snodano tra la Val d’Elsa e il Chianti, tra spettacolari colline coltivate a vigneti e antichi borghi. Sono cicloturistici, con partenza alla francese, e avranno dunque due tratti di rilevamento cronometrato. Con la somma dei tempi rilevati nei tratti cronometrati verrà stilata una classifica. Verranno assegnati premi individuali per i primi assoluti, uomini e donne, e ai primi tre classificati di ogni categoria.
Il punto di ritrovo, a San Gimignano, sarà presso il Centro sportivo di Località. Santa Lucia, a partire dalle ore 10 di sabato 29 marzo. Trasferimento a piazza del Duomo e partenza unica alle ore 12. Il ritiro dei pacchi gara dovrà avvenire venerdì 28 marzo (ore 15-19) e sabato 29 marzo (ore 8.30-10) presso il Centro Civico le Granaglie.
Come iscriversi alla Gran Fondo della Vernaccia
Fino a giovedì 27 marzo la quota di partecipazione alla Gran Fondo della Vernaccia è fissata in 30 euro. Venerdì 28, termine ultimo per le iscrizioni in loco (entro le ore 18,30), la quota passa a 40 euro. Non è possibile iscriversi il giorno sabato 29 marzo, giorno della gara. Ricordiamo inoltre che tutti i tesserati del BiciClubItaliano avranno diritto a 5 euro di sconto, e potranno dunque iscriversi al costo di 25 euro (con l’aggiunta di 1 euro per spese di gestione) invece che 30 euro. La quota di partecipazione comprende pacco gara, servizio docce all’arrivo, pasta party e ristori intermedi.
Informazioni: tel. 329 0570234 e 329 0570228, info@granfondodellavernaccia.it
Sito ufficiale: www.granfondodellavernaccia.it