Vi presentiamo le tre cicliste del team NSR Ladies, selezionate per rappresentare il circuito Nalini Road Series 2025. Hanno incontrato, lunedì 10 febbraio, lo staff Nalini presso la sede di Castel D’Ario e hanno visitato il polo produttivo. Qui hanno anche potuto provare i capi che utilizzeranno per gli allenamenti e per le prime tappe in calendario del circuito.
Le tre appassionate sono state scelte per i loro profili così particolari e diversi. Sabrina Schillaci, atleta e coach, promuove l’attività sportiva a scopi benefici e inclusivi. Elisa Benedet è una ciclista esperta con all’attivo numerosi podi in diverse Gran Fondo. E Chiara Mantovan arriva dalla corsa e dal trail running. La loro team leader delle NRS Ladies è Stefania Andriola, giornalista e volto noto Mediaset, che è già stata in visita all’azienda nel mese di novembre.
Un unico comune denominatore: la passione per il ciclismo.
Le tre cicliste sono state accolte da Alessandro Mantovani, amministratore delegato di Nalini, Alessandra Cinquetti, neo responsabile marketing del brand, Tosca Campedelli con Paola Forzina, responsabile commerciale Italia.
«Questa è stata l’occasione perfetta – ha commentato Paola Forzina – per noi di far visitare alle ragazze l’azienda e tutti i reparti in cui sono realizzati i nostri capi. L’obiettivo era di far comprendere meglio l’alto livello di artigianalità e professionalità che sta dietro a ogni indumento Made in Italy delle collezioni Nalini. Le nuove ambassador hanno così potuto incontrare personalmente i componenti di Nalini e vedere come nascono i nostri capi. Infine ci teniamo a ringraziare Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI, per averci affiancati nella realizzazione di questa iniziativa. Vogliamo incentivare le donne ad andare in bicicletta e a vivere da protagoniste il ciclismo, attraverso l’esperienza diretta delle nostre 4 ambassador».

Di seguito i capi tecnici forniti:
- New Road Lady Jacket: la giacca antivento con tessuto a tre strati, idrorepellente e traspirante, con vestibilità femminile.
- Wrap LS Lady Jersey: la maglia versatile e ideale nelle giornate più fresche realizzata in un tessuto comfort stretch termico ed elastico.
- New Road WR Lady BIB Tight: il bib caldo e confortevole, realizzato in morbido tessuto e cuciture piatte, come una seconda pelle da indossare nelle giornate più fredde.
- Lady Tech SS: il baselayer termico e molto tecnico a manica corta, con inseriti in 3D nelle zone più sensibili per una maggior traspirabilità e un maggior comfort. Da indossare sotto una maglia.
- Loma: il baselayer smanicato ultraleggero, unisex con cuciture piatte per un massimo comfort.
- WR Lady Jacket : la giacca in tessuto a tre strati con trattamento water resistant, ideale per le uscite invernali.
- New WR Lady Vest: il gilet antivento realizzato in tessuto a tre strati con trattamento water resistant. Ideale da impacchettare velocemente e tenere nelle tasche posteriori.
In più è stato consegnato un paio di occhiali Delta White by Alba Optics che ha voluto omaggiare le ragazze con un prodotto della loro collezione. Il team NSR Ladies è appena nato. E ne sentirete parlare molto presto…
Informazioni: www.nalini.com