Se amate le grande ascese, in edicola c’è un libro che fa per voi: si chiama Salite d’Italia. E’ un libro scritto da Gabriele Brunetti e Alberto Ferraris, con la prefazione a cura di Davide Cassani. Il libro è già disponibile ed è edito da EdicicloEditore.
Salite d’Italia “TOP 100” è una guida preziosa per prepararsi al meglio ad affrontare le salite più emozionanti e adatte alle proprie capacità. Questa raccolta unica include 100 passi e vette imperdibili, descritte e valutate per il loro valore tecnico, storico e simbolico. Si tratta di ascese che ogni appassionato dovrebbe affrontare almeno una volta nella vita. Per costruire una collezione personale e indimenticabile, fonte di grande soddisfazione. La guida è perfetta sia per chi si avvicina al mondo delle scalate sia per i ciclisti esperti, che possono rivivere le emozioni delle loro imprese.
La selezione comprende salite di straordinario fascino: i maestosi giganti delle Alpi e delle Dolomiti, spesso sopra i 2000 metri. Le Prealpi, con i loro panorami mozzafiato e i balconi naturali affacciati sui laghi- Le scalate appenniniche più suggestive e i percorsi che conducono ai vulcani, senza dimenticare le ascese che partono dal mare o dalle città. La panoramica include anche colline con pendenze vertiginose e i temibili “muri” che mettono alla prova forza e resistenza in pochi, intensi chilometri. Ecco cosa troverete all’interno.
- 100 arrivi in vetta
- 100 mappe dettagliate con dati tecnici
- 3 panoramiche d’insieme
- 222 versanti da scalare
- 142 percorsi con traccia GPS
Potete acquistarlo cliccando direttamente qui.