Amici di Cicloturismo, ecco a voi in anteprima esclusiva la copertina del mese di Cicloturismo di dicembre. Vi aspetta in tutte le edicole d’Italia e potete sfogliarlo anche online.
Finalmente Prestigio. Vi sveliamo il calendario completo del 2025. Vi portiamo alla scoperta di 15 prove bellissime, con tante novità. Debutto per la Città dell’Aquila, che va sul Gran Sasso. E c’è la sorpresa della Marca Bianca, festa finale adatta al gravel sulle colline Unesco del Prosecco. E poi le cinque “alternative fai da te”. Altre tre debuttanti assolute (Berghem #molamia, Livigno Alé e Città di Ragusa) e due ritorni in grande stile, la Versilia e la Gavia & Mortirolo.
Ma riviviamo anche i dieci anni di Prestigio di Enrico Cingolani, un fedelissimo del nostro circuito.
Fuori fa freddo. E allora la preparazione facciamola sui rulli. Su questo numero trovate i consigli per allenarsi al chiuso. Programmi, obiettivi, dritte per puntare ai lavori di qualità ed evitare i crampi. Tutto quello che c’è da sapere per chi pedala indoor.
Tecnica: la nuova Scott Addict RC Pro: un gioiello per scalatori, con un telaio sotto i 600 grammi. Cosa c’è dentro gli pneumatici? L’abbiamo scoperto nella sede di Pirelli, venite con noi.
Super inchiesta sui prezzi delle biciclette d’alta gamma. Vediamo perché i costi sono così alti. Parola alle aziende, ai negozianti e ai praticanti. Infine, i viaggi: Il sogno americano di Manlio Pasqualin, che ci racconta la sua Trans Am.
Questo e tanto altro sul numero di Cicloturismo di dicembre.
Correte in edicola e… buona lettura!