L’attesa è finita per chi ama la Berghem #molamia. Da oggi, lunedì 25 novembre, ci si può registrare per l’edizione 2025. La quota è di 50 euro e non c’è tempo da perdere. Resterà invariata fino al 31 marzo, poi salirà a 60 euro fino all’8 giugno. Il numero massimo di iscritti dell’evento di Gazzaniga è però fissato a 1.500 posti.
Si tratta di una Gran Fondo particolare e che in pochi anni ha saputo ritagliarsi un posto da big nel calendario. Tre percorsi, format con le salite cronometrate e una festa continua dalla vigilia fino a dopo la gara.
“Si mangia, si beve, si ascolta musica”. E si pedala anche, aggiungiamo noi. Il format della Berghem #molamia è davvero particolare infatti. L’evento è disegnato per chi ama stare in gruppo con il proprio team, con un pizzico di agonismo. Si può battagliare in salita, con il cronometro “acceso” e in cima si aspettano i compagni, per procedere tutti insieme dopo il ristoro.
Tre saranno i tracciati. Si parte con il corto (Kurt) di 72,3 chilometri. Saranno due i settori cronometrati (Nembro-Selvino e Serina-Zambla), per un totale di 13 chilometri. Chi sceglie il percorso intermedio (Mezz) deve affrontare 115 e tre tratti a crono (Nembro-Selvino, Oltre il Colle-Zambla e Riva di Solto-Soltocollina). Sul lungo (Lonk), invece, distanza di 183 chilometri, con gli stessi tre tratti cronometrati del tracciato intermedio.
La data della Berghem #molamia è domenica 15 giugno. Per eventuali pernottamenti, potete dare uno sguardo agli hotel convenzionati, cliccando qui.