La Gallo Nero, il formato cicloturistica si conferma un successo

La Gallo Nero
La Gallo Nero 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 29 settembre si è corsa la seconda edizione della La Gallo Nero, in formato cicloturistica. Lo scorso anno, l’organizzazione della Gran Fondo che si correva sulle strade del Chianti, ha voluto provare il passaggio da gara agonistica a cicloturistica. Il riscontro, anche nel 2024, è stato positivo. I numeri ufficiali riportano 430 iscritti totali: 340 per il percorso lungo e 90 per il corto. Mentre non si è disputata la corsa gravel per via della carenza di partecipanti.

Soddisfatta dell’evento si è dichiarata l’organizzatrice della manifestazione toscana, Gerardo Giorgi: «Nel complesso è stata una seconda edizione della cicloturistica davvero positiva: c’era un clima stupendo, non solo meteorologico, ed è andato tutto per il meglio. Non abbiamo ancora una data per il prossimo anno. Ma presto ci saranno novità. Inoltre, vorremmo ringraziare i nostri sponsor: Wilier Triestina, ChiantiBanca, NaturaSì e Ciclistica Grevigiana in primis, ma anche la Mozzarella Campana DOP, l’Olio DOP Chianti Classico e il Parmigiano Reggiano DOP. Senza dimenticare le ineguagliabili massaie di Radda in Chianti che anche quest’anno ci hanno deliziato con il loro famoso sugo di carne».

La Gallo Nero
Il Pasta Party della La Gallo Nero

Tutti i partecipanti hanno definito la giornata come una bella domenica di festa con oltre 600 persone (tra corridori e accompagnatori) che hanno trascorso la mattinata al Village Gallo Nero.